Torna il Festival In Luce. Leggermente fuori fuoco VI^ Edizione

Presso la Sala Polivalente del Comune di San Benedetto Po si svolgerà tra i mesi di febbraio e marzo il Festival In Luce Leggermente fuori fuoco. Ideata e organizzata dalla cooperativa culturale Zero Beat, la rassegna vuole essere una finestra sulle molteplici forme in cui il teatro e più in generale le arti possano incidere sulla società, promuovendo relazioni e benessere, intervenendo là dove è maggiore il rischio di marginalizzazione.

In Luce. Leggermente fuori fuoco”,  ha ottenuto un contributo nell’ambito del ‘Bando Sociale 2023’ di Fondazione Comunità Mantovana

APPUNTAMENTI:

Si parte domenica 25 febbraio, alle ore 18.00, con Ventura Chi-sciotte!, che vede sul palco gli utenti delle cooperative sociali SIMPATRIA e Il Ponte.

Domenica 3 marzo, ore 18.00, sarà la volta di Wonder, spettacolo di video-teatro realizzato in collaborazione con il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pieve di Coriano e ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

Sarà proiettato domenica 10 marzo alle ore 16.00 il mini documentario Una finestra sul mondo. Esperienze dal Carcere, che racconta l’esperienza di un laboratorio teatrale presso la Casa Circondariale di Mantova, a cura di Caritas Mantova e in collaborazione con Sapori di Libertà.

Il cartellone chiude domenica 24 marzo, ore 18.00, con due spettacoli frutto di laboratori condotti con adolescenti: 80 giorni, promosso dal Comune di San Benedetto Po Assessorato al Welfare e alla Pubblica Istruzione e Azzardo nel Labirinto, un lavoro realizzato in collaborazione con Azienda Socialis nell’ambito del progetto di prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico Rischio, quindi non gioco.

Torna-il-festival-in-luce-VI^-Ed

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare