Fondazione Comunità Mantovana è un ente di intermediazione filantropica. La sua specifica natura legale deriva dalla volontà di raccogliere donazioni per svolgere le attività prescelte dai donatori nella massima trasparenza, svolgendo per essi tutti i necessari adempimenti burocratici, esonerandoli da qualunque responsabilità nella gestione del denaro erogato e consentendo loro di ricavare benefici fiscali dai loro atti di generosità.

Se desideri diventare donatore, hai più possibilità di farlo, ecco come.

FINANZIA

IL 5 X 1000

CREA

UN FONDO

DONA

PER UN PROGETTO

Se la donazione a patrimonio raggiunge o supera i 500 Euro si potrà sottoscrivere una “Buona Azione” diventando partecipanti al patrimonio della Fondazione.

Se la donazione a patrimonio raggiunge o supera la somma di 5.200 Euro si diventa “Donatore Benemerito della Fondazione”.

Se la donazione raggiunge o supera 25.800 Euro il donatore potrà costituire presso la Fondazione un proprio “Fondo Patrimoniale”, intestato ad una persona o ad un altro soggetto e indicare la destinazione del reddito.

Chi ha già costituito un Fondo Patrimoniale può incrementarlo con ulteriori donazioni, come:

• lasciti ereditari, compresi immobili utilizzabili in vita;
  • destinazione del 5 x 1000 nella dichiarazione dei redditi, come previsto dalla nuova legge 31.12.2005 n° 266, destinando alla propria comunità una parte dell’importo che comunque il soggetto deve pagare e quindi senza alcun onere aggiuntivo da parte sua.

Tutti insieme possiamo costruire una importante e solida cassaforte della solidarietà per migliorare perennemente la qualità della vita della nostra comunità rispondendo di volta in volta alle esigenze sociali, culturali e ambientali che emergono dalla società.

Scopri di più sulle agevolazioni fiscali come donatore