SEMINARIO AVVIO DEL PROGETTO “NON UNO DI MENO” 10 NOVEMBRE ORE 15,30

IL 10 NOVEMBRE ORE 15,30 presso l’ AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MANTOVA –  ( Lardo di Porta Pradella 1 ),  si terrà il Seminario di presentazione del progettoNON UNO DI MENO – LA SCUOLA SENZA CATTEDRA di cui è capofila la Fondazione Comunità Mantovana.

Il progetto, selezionato da Impresa Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa,  si focalizza sulla complessità del fenomeno “dispersione e abbandono scolastico” nella fascia di età 14-17 anni e coinvolge tre province: Mantova, Cremona e Brescia.

Le tre province stanno collaborando su diversi fronti nella programmazione delle politiche educative di welfare; eterogeneità e complementarietà degli attori (scuole, enti locali, cooperazione sociale, associazionismo, profit) al fine di costruire una cultura pedagogica comune per il contrasto della dispersione scolastica e per promuovere interventi sistematici capaci di tenere conto delle diverse aree e dei diversi livelli di azioni.

Il Presidente della Fondazione Cariplo Giovanni Fosti sarà presente con un intervento sul ruolo delle Fondazioni all’interno delle reti territoriali e di co-progettazione.

Alleghiamo pertanto il programma del seminario con inserito il link per la prenotazione del posto.

PROGRAMMA-SEMINARIO

pagina facebook di Non Uno di Meno