Fondo sfida Cariplo

Data di costituzione: 25/02/2000

Categorie: Generici per la comunità

Patrimonio: 10.277.495,29 €

Fondazione Cariplo si è impegnata ad integrare la donazione iniziale di cento milioni di lire sino a venti miliardi di vecchie lire qualora la Fondazione entro il febbraio 2006 fosse riuscita a raccogliere localmente donazioni a patrimonio per almneo cinque miliardi di lire.
Alla fine di febbraio 2006 tale traguardo, grazie alla generosità dei mantovani, è stato raggiunto e superato e così la Fondazione Comunità mantovana può disporre di un patrimonio inalinabile di oltre venticinque miliardi di vecchie lire il cui reddito annuale verrà utilizzato unicamente per finanziare progetti di Associazioni ed Enti non profit per interventi nei settori sociale e socio sanitario, dell'arte, della cutlura, dell'ambiente e della ricerca scientifica.