STORIE DI FILANTROPIA MANTOVANA

Lasciti che fanno parte del patrimonio della Fondazione

Fondo Matilde di Canossa

Video su Casa Matilde : https://www.youtube.com/watch?v=sbdl8HjI_z4&list=PL4PB8Lps-OQGLMG27QsSrN7DdaND9UWzs

per-saperne-di-piu'

covegno-annuale-della-fondazione-casa-matilde-di-canossa  Articolo rivista Album del Nov 2016

Fondo Brusamolin Mantovani

per-saperne-di-piu'

– Lascito " Rossi Sante Comune di Marcaria "

per-saperne-di-piu'

Fondazione Comunità Mantovana Onlus:" strumento indispensabile per migliorare la qualità della vita della nostra comunità"

vedi-articolo

——————————————————————————————————————————————————————————

HAI MAI PENSATO DI FARE UN LASCITO ALLLA TUA COMUNITA' ?

nicolini-m-2

Ci sono nella vita occasioni che inducono a voltarsi indietro per stendere un bilancio consuntivo: volti, parole, sorrisi e smarrimenti. Talvolta invece  ci troviamo a preventivare quasi un " dopo di noi ". Ciò che è fatto è fatto e non si può modificare, ma per il "dopo di ciascuno di noi" si può ancora predisporre affinchè una lacrima possa asciugarsi, un sorriso tornare a riscaldare il cuore, un ricordo consolare. Per alcuni di questi "miracoli" potresti rivolgerti a noi che, nel limite del possibile, faremo il meglio del meglio.

Mario Nicolini

Presidente  Fondazione Comunità Mantovana Onlus

———————————————————————————————————————————————————————————

Aiutare il tuo mondo è possibile e la tua                                                Fondazione di Comunità è il mezzo per farlo.

La Fondazione è un tramite fra i numerosi donatori che vogliono contribuire al benessere e alla prosperità della loro comunità e gli Enti e le Organizzazioni del terzo settore impegnate sul territorio stesso, utilizzando le risorse in modo diretto e trasparente e facendosi carico di ogni spesa.

Con un lascito testamentario ti impegni                                                 concretamente per la tua comunità.

Fare testamento, è un gesto di consapevolezza e concretezza di chi vuole essere protagonista non solo del peresente, ma anche del futuro.

E' un atto con cui si concretizzano le proprie scelte e con cui è possibile decidere di destinare una parte dei propri beni a favore di finalità e opere sociali e solidali che lasceranno un segno indelebile del tuo impegno a favore del tuo mondo e della tua comunità; un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini.

Con un lascito nel tuo testamento potrai contemporaneamente salvaguardare gli interessi dei tuoi famigliari e destinare con precisione e garanzia una parte dei tuoi beni a enti benefici o a organizzazioni non profit, come la Fondazione di Comunità del tuo territorio.

VUOI SAPERNE DI PIU' ?

IN ALLEGATO VEDI LA BRUCHURE DEI LASCITI TESTAMENTARI

Bruchure-lasciti-testamentari

Lasciti testamentari: un’opportunità per sostenere il welfare comunitario, Fondazione Cariplo ha lanciato una campagna per favorire lasciti a favore delle Fondazioni di Comunità: vedi articolo