QUATTRO BANDI PER IL 2021 PER COMPLESSIVI EURO 650.000

Sono stati confermati i bandi 2021 della Fondazione Comunità Mantovana a sostegno dei progetti e delle attività delle onlus provinciali. Grazie alla Fondazione Cariplo, infatti, anche quest’anno saranno disponibili 650.000 Euro di finanziamento.
La decisione è stata presa nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio presso la sede di Via Portazzolo. La Fondazione tramite i bandi individua e sostiene progetti volti a produrre risultati concreti e sostenibili per il miglioramento della vita della comunità nel territorio della provincia di Mantova, incentivando l’integrazione di risorse e competenze e promuovendo la partecipazione e la solidarietà.

Il regolamento dei bandi 2021 prevede che i progetti siano finanziati fino al 60% dei costi complessivi con un massimo di euro 25.000 e, per confermare il contributo stanziato dalla Fondazione, gli enti beneficiari dovranno promuovere una raccolta donazioni a favore del loro progetto pari ad almeno il 10% del contributo.
Le domande di contributo, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere inviate entro la scadenza del bando, pena l’esclusione, per posta raccomandata o per mail all’indirizzo info@fondazione.mantova.it.

“ Sono contento – ha sottolineato il Presidente Carlo Zanetti – che anche quest’anno, nonostante le mille difficoltà legate alla sconvolgente pandemia, si siano mantenuti disponibilità e impegni identici a quelli a quelli assunti negli anni scorsi. Fondamentale l’aiuto, in questo senso, di Fondazione Cariplo alla quale va la nostra riconoscenza. I Bandi per noi rappresentano non solo uno strumento di sostegno alle numero attività sociali e culturali, sanitarie ed ambientali, ma un prezioso legame con il territorio e le sue mille energie benefiche”.

Va sottolineato che i Bandi e la modulistica per la partecipazione sono  pubblicati sul sito www.fondazione.mantova.it e che gli uffici sono comunque a disposizione telefonicamente (0376/237249) e per questa edizione sarà possibile utilizzare gli strumenti informatici (skype) per i chiarimenti al fine della corretta istruzione delle pratiche.