MANTOVA, RACCOLTA FONDI PER SALVARE GLI ABITI DEI CONTI D’ARCO

Oltre cento abiti, sono quelli appartenuti alla famiglia dei conti D’Arco, diventano testimonianza di arte e artigianalità e, soprattutto, di un frammento di storia e società.
Il progetto “La moda racconta”, lanciato da Fondazione Comunità Mantovana Onlus è attualmente protagonista di una campagna di raccolta fondi su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo. Il progetto è stato illustrato al Mamu dal presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti, dal presidente della Fondazione Comunità Mantovana Carlo Zanetti e dal conservatore del Museo di Palazzo D’Arco Italo Scaietta.
Qualora si riuscisse a raggiungere il 50% dell’obiettivo economico previsto – fissato a 60.000 euro – Fondazione Cariplo erogherà un cofinanziamento pari al rimanente 50%.
Una volta tornati all’antico splendore, gli abiti saranno esposti al Museo di Palazzo D’Arco a Mantova e restituiti alla comunità.

Istruzioni per la donazione (entro il 20 febbraio 2022). Donare sulla piattaforma di crowdfunding For Funding è semplicissimo:

DIRETTAMENTE DAL LINK SOTTO FORFUNDING INTESA SAN PAOLO

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/la-moda-racconta

https://mantovauno.it/cultura-e-spettacolo/un-progetto-di-crowdfunding-per-restituire-alla-comunita-mantovana-gli-abiti-restaurati-dei-conti-darco/

https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_novembre_10/mantova-raccolta-fondi-salvare-abiti-conti-d-arco-22e52d32-424a-11ec-8325-c375288f2b79_amp.html

https://www.ultimissimemantova.it/Cronaca/15901_restauro-abiti-dei-conti-darco-via-al-crowdfunding-della-campagna-la-moda-racconta.html

ARTICOLI:

La-Moda-Racconta

Madonna-della-Vittoria-Moda

La-Moda-Racconta_Campagna-di-Crowdfunding

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare