GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI -1 OTTOBRE 2021 ORE 18.00 CHIESA SANTA MARIA DELLA VITTORIA-MN

La Giornata Europea delle Fondazioni è promossa dall’associazione che riunisce in Italia le 86 Fondazioni, no profit, di origine bancaria-acri.

Questa nona edizione intitolata “Non Sono un Murales-Segni di Comunità” propone un evento diffuso per realizzare un’ opera d’ arte corale in 120 luoghi d’ Italia.

La solidariètà e la filantropia vogliono lasciare un segno nelle città e nelle comunità attraverso un’ opera d’ arte unica, come soggetto, ma lasciata alla libera interpretazione realizzativa.

L’ opera verrà inaugurata all’ esterno di Santa Maria della Vittoria e rimarrà in esposizione sino al 10 ottobre, rappresenta , qui e in tutta Italia, una mamma che allaccia le scarpe a un bambino: un messaggio di volontà di ripartire insieme aiutando i più piccoli e i più deboli.

La manifestazione intende far conoscere il ruolo delle Fondazioni che da sempre perseguono la cultura del dono, come la nostra ( della Comunità Mantovana ) e la Fondazione Cariplo.

Ricordiamo che, insieme, Cariplo e le Fondazioni Lombarde, sostengono ogni anno 3.400 progetti nel territorio con erogazioni superiori a 150 milioni  di Euro.

Articolomurales

TG-MANTOVA NOTIZIE