FONDO PRO UCRAINA
Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 24 marzo scorso si è aperto il Fondo Pro Ucraina per la raccolta di donazioni e il sostegno di progetti di accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra e ospite nel territorio mantovano.
E’stata sensibilizzata la comunità locale e prontamente attivata una capillare comunicazione di promozione del dono attraverso i media locali, newletter oltre che icontati diretti da parte dei componenti il consiglio di amministrazione finalizzata a racogliere fondi.
PROGETTI
BENEFECIARIO: ASSOCIAZIONE MUSICA NUOVA
TITOLO: SOTTO LE ALI DELLA COLOMBA
STANZIAMENTO. € 12.750
Attività di alfabetizzazione e socializzazione per mamme e bambini porfughi dall’ Ucraina a causa del conflitto armato in atto. L’ iniziativa ha visto la collaborazione di enti e associazioni del territorio, con l’ obbiettivo di offrire iniziative formative e ricreative al fine di creare uno spazio di serenità e di quotidianità. positiva.
BENEFICIARIO: CIRCOLO AICS SERENISSIMA
TITOLO:POHRAY ZI MNOYU
STANZIAMENTO: € 4.000
L’iniziativa propone corsi di sport gratuiti, in parternariato con l’ Associazione Athletic 2005 per bambini ucraini dai 6 ai 16 anni accolti nelle famiglie di Roncoferraro.
E’ POSSIBILE DONARE EFFETTUANDO UN BONIFICO:
IBAN : IT 60 M 030 6909 6061 0000 0186 656
INTESTAZIONE : Fondazione Comunità Mantovana
CAUSALE: Fondo Pro Ucraina
* Si ricorda che le donazioni sono detraibili