FONDO PRO UCRAINA

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 24 marzo scorso si è aperto il Fondo Pro Ucraina per la raccolta di donazioni e il sostegno di progetti di accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra e ospite nel territorio mantovano.
E’stata sensibilizzata la comunità locale e prontamente attivata una capillare comunicazione di promozione del dono attraverso i media locali, newletter oltre che icontati diretti da parte dei componenti il consiglio di amministrazione finalizzata a racogliere fondi.

BENEFECIARIO: ASSOCIAZIONE MUSICA NUOVA
TITOLO: SOTTO LE ALI DELLA COLOMBA
STANZIAMENTO. € 12.750

Attività di alfabetizzazione e socializzazione per mamme e bambini porfughi dall’ Ucraina a causa del conflitto armato in atto. L’ iniziativa ha visto la collaborazione di enti e associazioni del territorio, con l’ obbiettivo di offrire iniziative formative e ricreative al fine di creare uno spazio di serenità e di quotidianità. positiva.

BENEFICIARIO: CIRCOLO AICS SERENISSIMA
TITOLO:POHRAY ZI MNOYU
STANZIAMENTO: € 4.000

L’iniziativa propone corsi di sport gratuiti, in parternariato con l’ Associazione Athletic 2005 per bambini ucraini dai 6 ai 16 anni accolti nelle famiglie di Roncoferraro.

E’ POSSIBILE DONARE EFFETTUANDO UN BONIFICO:

IBAN : IT 60 M 030 6909 6061 0000 0186 656

INTESTAZIONE : Fondazione Comunità Mantovana

CAUSALE: Fondo Pro Ucraina

* Si ricorda che le donazioni sono detraibili