IMPORTANTE!! CONTINUA LA RACCOLTA DI FONDI: UN FILO DI LUCE VERSO IL BENE

FONDAZIONE COMUNITA’ MANTOVANA P R O M U O V E UNA RACCOLTA FONDI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Per far fronte all’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del coronavirus per supportare coloro che si trovano in prima linea in questa urgenza la Fondazione Comunità Mantovana, di intesa con l’Azienda Socio Sanitaria, ha avviato una campagna di raccolta straordinaria annunciata con conferenza stampa mercoledì 11 marzo.

La Fondazione si è posta subito un obiettivo: raccogliere 100.000 euro di donazioni per stanziare la stessa cifra e raddoppiare così l’importo raccolto. Nel giro di pochi giorni l’obiettivo è stato raggiunto e ad oggi 20 MARZO sono state effettuate 322 DONAZIONI per un totale di euro 355.000.

Ricordiamo l’obiettivo della raccolta fondi:
– sostenere gli enti non profit del territorio mantovano nella loro fondamentale azione per fare fronte ai bisogni della comunità in questa fase straordinaria.

Con i fondi raccolti è STATO RAGGIUNTO IL PRIMO OBIETTIVO:
N. 3 SISTEMI DI TRASFERIMENTO MALATI (passamalati o barelle) destinate alle strutture di Terapia Intensiva dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova

CONTINUA LA RACCOLTA DI FONDI: UN FILO DI LUCE VERSO IL BENE

Il contributo, anche con una piccola donazione, potrà essere versato tramite bonifico bancario sul conto corrente presso Banca Intesa:
Intestato a: FONDAZIONE COMUNITA’ MANTOVANA ONLUS
IBAN: IT 67 B 03069 09606 100000017734
CAUSALE: FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS

Incentivi fiscali

Ai sensi del Decreto Cura Italia (Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020), art. 66, questi gli incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
1. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
2. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell’anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica l’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133. Ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive, le erogazioni liberali di cui
Per informazioni telefonare allo 0376/237249 o scrivere mail info@fondazione.mantova.i

FONDAZIONE COMUNITA’ MANTOVANA ONLUS-Via Portazzolo, 9, 46100 Mantova- tel. 0376/237249 www.fondazione.mantova.it – info@fondazione.mantova.it- fondazione.mantova@pec.it – c.f. 93