Gruppo Anziani Pensionati-Borgo Virgilio

Con il progetto “Socializziamo con gli anziani” ,finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana Onlus, i volontari e anziani dell G.A.P (Gruppo Anziani Pensionati) di Cerese hanno organizzato una serie di iniziative al fine di ridurre l’ isolamento che spesso coinvolge le persone in tarda età.

I laboratori manuali antichi mestieri (maschere in cartapesta e bassorilievi in legno con strumenti di falegnameria), i giochi di una volta, le tombole e gli incontri sulla conoscenza del territorio e della sua storia con l’uso di linguaggi espressivi diversi( visivi, teatrali e di ascolto), attività già avviate e che si concluderanno nel prossimo giugno, assieme ad altre iniziative coinvolgenti la socializzazione degli anziani del territorio virgiliano hanno riscontrato un notevole successo.

Nella foto: conclusione di un laboratorio di maschere che ha coinvolto due seconde della scuola primaria F.Fellini di Cerese