LA FONDAZIONE INCONTRA IL TERRITORIO-24 OTTOBRE 2018 PIEVE DI CORIANO

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 17.30 a Pieve di Coriano il Consiglio di Amministrazione della Fondazione incontra il territorio.

Fulcro dell' evento sarà la visita a Casa Matilde in Via Mirandoletta , 17 di Pieve.

Sarà una importante occasione per toccare con mano come la generosità di una donatrice, in questo caso la professoressa Lina Panina di Pieve di Coriano sia diventata nel tempo una concreta realtà.

Oggi l' immobile agricolo donato dalla generosa compaesana, adeguatamente ristrutturato, si è trasformato in 6 appartamenti messi a disposizione a persone in stato di disagio è gestito dalla Cooperativa Sociale " Il Ponte", che promuove attività e servizi mirati al benessere e alla partecipazione delle persone disabili e per il progetto del " Dopo di noi ".

Seguirà alle 18.30 presso la Sala Civica di P.zza Gramsci 5, di Pieve di Coriano di Borgo Mantovano, il progetto dal titolo " Il Metodo Snoezelen nelle persone con disturbo dello spettro autistico – L' esperienza della stanza mulisensoriale verso la disabilità.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, amici e conoscenti.

INVITO 24 OTTOBRE 18

Video: Convegno sulla disabilità, Fondazione Comunità Mantovana & "Il Ponte coop sociale onlus"