I Fondi

Il Fondo è uno strumento di grande utilità per chiunque voglia contribuire al benessere della comunità che ha a cuore.

La Fondazione Comunità Mantovana garantisce totale trasparenza e sicurezza e rispetta la volontà del donatore che ha la possibilità di scegliere tra una pluralità di fondi

Costituire un Fondo Patrimoniale presso la Fondazione Comunità Mantovana significa poter orientare le proprie risorse destinate alla Filantropia in modo duraturo ed efficacie al fine di poter ottenere i massimi risultati possibili lasciando alla Fondazione i compiti di gestione e organizzazione.

Possono creare un fondo persone fisiche, aziende, associazioni, enti pubblici con atto pubblico o scrittura privata.

Nella costituzione di un fondo il donante gode della massima flessibilità in merito alla definizione delle finalità e del ruolo che egli o persone di sua fiducia desiderano avere nella gestione del fondo e nella destinazione delle erogazioni.  I fondi possono essere costituiti in più anni, beneficiando di volta in volta delle opportunità fiscali.

Possono essere di vario tipo e scelti in base alla entità del patrimonio, agli interessi del donatore, ed al livello di coinvolgimento desiderato.

Per maggior informazioni

Per visualizzare i fondi cliccare:  QUI