FONDAZIONE E MOBILITA’

Spesso, l’osservatore attento percorrendo le strade del nostro territorio, potrà vedere il Logo della Fondazione Comunità Mantovana impresso su alcune autovetture, alcuni pulmini ed anche ambulanze.

E’ importantissima e numerosa la richiesta da parte di associazioni del volontariato per il trasporto di persone disabili, di malati, di persone anziane, per sopperire alle loro più importanti esigenze di spostamento: acquisto generi di prima necessità, spostamenti verso luoghi di cura, di terapia, verso centri di aggregazione.

La Fondazione annualmente fa fronte a questa fondamentale necessità principalmente attraverso due bandi: il Bando Sociale ed il Bando Socio-Sanitario.

Dal 2000 al 2018 sono stati erogati per queste richieste più di 1.250.000 euro per una media di 70.000 euro all’anno.

Un esempio di impegno  della Fondazione verso i più deboli e fragili