IL GRANDE CUORE DEI MANTOVANI

Domenica 20 ottobre una bella giornata di sole autunnale ha dato il benvenuto alla VIII Edizione de” Il Grande Cuore dei Mantovani”.

Una giornata dedicata al volontariato e alla solidarietà che ogni anno si può realizzare grazie alla collaborazione di 40 associazioni di volontariato, ed al sostegno di Comune di Mantova, Fondazione Comunità Mantovana, Csvm Lombardia Sud, Confcommercio e tante altre realtà cittadine pubbliche e private.

Le vie del centro si sono animate di laboratori di pittura, attività per bambini, scacchiera gigante, performance di danza e musicali, balli, degustazioni e molto altro.

La manifestazione dal 2012, il cui scopo principale era stato il sostegno alle famiglie terremotate, ad oggi, ha consentito di raccogliere 77.469 Euro da destinarsi all’acquisto di strumenti tecnologici in campo sanitario, e materiale didattico per diverse scuole.

Già da domani  “Il Grande Cuore” si rimetterà al lavoro per la prossima edizione a dimostrazione di come unendo le forze e la volontà si possano raggiungere nel campo della solidariètà risultati importanti ed inaspettati.