BANDO PER PROGETTI EMBLEMATICI PROVINCIALI SCADENZA 30 AGOSTO 2019

Gli Emblematici Provinciali sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.

400 mila euro per iniziative di particolare rilevanza per il territorio nei settori di intervento:  Ambiente, Arte e Cultura, Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica.

Per il bando 2019 è stato scelto un nuovo tema: quello della rigenerazione e della riqualificazione ambientale che può coinvolgere città, campagne e sistemi naturali. In particolare si intendono realizzare interventi di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la promozione  di stili di vita sostenibili con il coinvolgimento della cittadinanza in azioni concrete.

A partire dall’edizione 2019 dei Bandi Emblematici Provinciali, per gli enti che saranno destinatari del contributo è prevista una nuova modalità di rendicontazione elettronica.  L’ente beneficiario dovrà registrarsi sulla piattaforma di Fondazione Cariplo [inserimento del link alla pagina:  http://www.fondazionecariplo.it/it/login/index.html ]  , indicando il nominativo del referente di progetto a cui verrà assegnata la pratica affinché possa:

a.           accedere alla sezione anagrafica per completare i propri dati anagrafici;

b.           accedere alla sezione progetto per caricare i documenti già trasmessi in sede di presentazione della domanda di contributo;

Per ottenere l’erogazione del contributo, l’ente beneficiario dovrà successivamente accedere alla sezione “Rendicontazione” e provvedere ai relativi adempimenti.

Per la presentazione dei progetti si consiglia la lettura dei seguenti documenti:

INTERVISTA MARIO ANGHINONI